Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Bari a Patrasso, in Grecia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Bari – Patrasso:


Informazioni principali sulla tratta

La Grecia è tra le principali destinazioni turistiche scelte dagli italiani per la loro vacanza all’estero. Patrasso rappresenta il porto principale non soltanto per chi parte da Bari ma anche dagli altri principali porti affacciati sull’Adriatico, come quelli di Ancona e Venezia. Se stai pensando di raggiungere Atene in auto, Patrasso rappresenta una tappa obbligatoria. Se, invece, arrivato a Patrasso sei poi diretto verso Zante o Cefalonia, il consiglio è di fermarti in una di queste tre spiagge: Kalogria, Lakkopetra e Kato Achaias. Di seguito trovi tutte le informazioni utili sulla tratta Bari-Patrasso.

tratta-informazioni

porto-partenza-traghettiQuali compagnie operano la tratta Bari-Patrasso?

Il viaggio in traghetto Bari-Patrasso è operato dalla compagnia di navigazione marittima Superfast Ferries. Si tratta di un operatore fondato di recente (primi anni ‘90) dai fratelli Alexander e Pericles Panagopulos. Attualmente, la Superfast Ferries rientra nel Gruppo Attica ed è uno dei principali operatori marittimi che mette in collegamento la costa adriatica italiana con la Grecia. Oltre che da Bari, Superfast offre partenze anche dai porti di Ancona e Venezia (entrambe le località rientrano nella rotta Italia-Patrasso).

giorni-partenze-traghettiIn quali giorni i traghetti della Superfast Ferries servono la tratta Bari-Patrasso?

La tratta Bari-Patrasso in traghetto viene operata dalla compagnia di navigazione greca Superfast Ferries 7 giorni su 7 con una corsa giornaliera. Dal lunedì al sabato le partenze dal porto di Bari sono fissate alle ore 19:30, con l’arrivo in Grecia in programma alle 13:00 del giorno successivo. Nella giornata di domenica, invece, la partenza da Bari è in calendario alle 13:30, con arrivo al porto di Patrasso alle 7 del mattino del giorno seguente.

orari-partenza-traghettiQuanto dura la traversata in traghetto?

La durata complessiva della traversata corrisponde a 17 ore e 30 minuti.

 

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

 

Quali sono i servizi a bordo della nave che copre tale tratta?

superfast-ferriesIl traghetto che opera la tratta Bari – Patrasso è il Superfast II. L’anno di costruzione risale al 2009, con una capacità di passeggeri pari a 950 passeggeri, gli stessi ospitati dal modello precedente (Superfast I). Si tratta della nave più recente prodotta dalla compagnia greca Superfast Ferries, che arriva a contenere all’interno del suo garage fino a 600 automobili.

Sono diversi i servizi garantiti dall’ultimo modello di nave della compagnia Superfast Ferries che mette in collegamento Bari con Patrasso. Uno dei più importanti è quello che fa riferimento a @Sea, il portale infotaiment a bordo per mezzo del quale è possibile accedere a diversi servizi e a internet, conoscere le destinazioni proposte dalle rotte della Superfast Ferries, ascoltare la musica, guardare la televisione, conoscere la posizione in tempo reale della nave e sfogliare in maniera interattiva il menu del ristorante presente sulla nave. È importante sottolineare che per la connessione Internet occorre pagare una tariffa a parte.

operatori-navaliUn altro servizio interessante proposto dalla compagnia Superfast Ferries sulla nave Superfast II per il viaggio in traghetto da Bari a Patrasso è il campeggio a bordo. Se ad esempio scegli di viaggiare in camper, ti è sufficiente acquistare il biglietto passa per il passaggio ponte e aggiungere le spese per il veicolo. In questo modo prenoterai il campeggio a bordo, usufruendo non soltanto dell’allaccio all’acqua ma anche dell’elettricità. Un dettaglio importante da non trascurare: il servizio di campeggio a bordo è disponibile soltanto dal 1° aprile al 31 ottobre. Se dunque viaggi da novembre fino a marzo, non potrai usufruire del servizio.

All’interno del traghetto Superfast Ferries troverai anche la boutique di bordo, una piscina (aperta dal mattino al tramonto), alcuni bar-caffetteria sia dentro la nave che sul ponte esterno, un ristorante à la carte e uno self service, una discoteca e, infine, una sala destinata alle slot machine.

animali-ammessi-a-bordoCome funziona se desidero portare con me un animale?

In fase di prenotazione, il sistema permette di aggiungere anche uno o più animali domestici. Infatti, la compagnia di navigazione Superfast Ferries garantisce la possibilità di viaggiare con il proprio amico a quattro zampe. Se scegli di affrontare il viaggio in traghetto da Bari a Patrasso insieme a un animale domestico, ricorda dunque di aggiungere al momento della prenotazione anche il numero esatto di animali domestici che viaggiano in traghetto insieme a te. Grazie alle apposite cabine pet-friendly, i cani possono dormire nella stessa stanza del padrone.

auto-trasportabili-traghettoPosso imbarcare veicoli sul traghetto?

Sulla nave puoi imbarcare anche la tua auto, moto, camper, camion o tir, ma anche una semplice bicicletta (quest’ultima gratuitamente).

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per la tratta Bari – Patrasso, acquistare il biglietto o trovare un’offerta online sarà molto semplice: ti basterà consultare la sezione dedicata del nostro sito, inserendo le date di tuo interesse!

Prenotando sul nostro sito è possibile confrontare diverse offerte e aggiudicarsi in questo modo il prezzo più conveniente per il giorno che interessa.