Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Ancona a Igoumenitsa, in Grecia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Ancona – Igoumenitsa:


Informazioni principali sulla tratta

Igoumenitsa è il luogo ideale per escursioni a contatto con la natura selvaggia e la montagna. Il porto di Igoumenitsa è situato lungo la costa nord della Grecia, perfetta destinazione portuale per i viaggi in traghetto in partenza dalla città di Ancona. Nelle immediate vicinanze di Igoumenitsa da non perdere la visita alla baia Sivota posizionata di fronte a Corfù, oltre alla città Ioannina. Di seguito trovi le informazioni dettagliate su un viaggio in traghetto relativo alla tratta Ancona-Igoumenitsa.

Le compagnie di navigazione che operano la tratta Ancona-Igoumenitsa in traghetto

La tratta Ancona-Igoumenitsa in traghetto viene proposta da tre differenti compagnie di navigazione: Minoan Lines, Anek Lines e Superfast Ferries. Tutte e tre hanno la propria sede in Grecia. Minoan Lines è entrata a far parte negli ultimi anni del gruppo Grimaldi, trasformando il proprio nome in Grimaldi Minoan Lines. Ha più di mezzo secolo di vita invece la Anek Lines, anche lei con sede in Grecia. Il suo armatore è il greco Irineos Galanakis. Infine, puoi fare affidamento anche sulla compagnia di navigazione greca Superfast Ferries.

tratta-informazioni

Qual è la frequenza settimanale delle corse che collegano Ancona a Igoumenitsa?

Minoan Lines

giorni-partenze-traghettiLa Minoan Lines garantisce sei corse settimanali dal porto di Ancona a quello di Igoumenitsa. L’unico giorno che fa eccezione è il martedì, quando non sono previste partenze. La domenica e il lunedì la partenza è fissata alle 18:30 con arrivo a Igoumenitsa alle 11 del mattino del giorno seguente. Il mercoledì e il giovedì la Minoan parte alle 14 e arriva alle 8 del mattino del giorno seguente. Infine, il venerdì e il sabato la partenza dal porto di Ancona è fissata per le ore 17, con l’arrivo alle 10 del giorno seguente.

Anek Lines

giorni-partenze-traghettiI traghetti della Anek Lines servono la tratta Ancona-Igoumenitsa nelle giornate di mercoledì, giovedì e sabato con una corsa giornaliera. Nei giorni feriali (mercoledì e giovedì), le partenze dal porto di Ancona sono in calendario alle 13:30, con arrivo a Igoumenitsa per le 8 del mattino seguente. Nella giornata di sabato, invece, la partenza dal porto del capoluogo pugliese è posticipata alle 17:30, con arrivo a Igoumenitsa alle 10:30 del giorno seguente.

Superfast Ferries

giorni-partenze-traghettiCosì come la compagnia marittima Anek Lines, anche la Superfast Ferries garantisce soltanto tre corse settimanali, nei giorni martedì, venerdì e domenica. Nei primi due giorni della settimana (martedì e venerdì), la Superfast Ferries lascia il porto di Ancona per raggiungere quello di Igoumenitsa alle 13:30, con arrivo alle 8. La domenica, invece, partenza alle 16:30 dal porto marchigiano e arrivo in Grecia alle 11 del giorno suguente.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

Minoan-lines

Traghetto e servizi a bordo della Minoan Lines

Cruise Europe e Cruise Olympia sono i due traghetti della Minoan Lines che operano la tratta Ancona-Igoumenitsa, la cui costruzione risale a dieci anni fa (2009). Tra i servizi di bordo si annoverano la card a pagamento per il WiFi (NETKEY), bar, discoteca, piscina, ristorante, area comune per animali domestici, area non fumatori e area giochi per bambini. Sulla Cruise Europe la Cruise Olympia si possono imbarcare fino a 963 auto e oltre 200 tir, con la possibilità anche di salire con moto e biciclette.

anek-lines

Traghetto e servizi a bordo della Anek Lines

Hellenik Spirit è il nome del traghetto di Anek Lines che opera la traversata Ancona-Igoumenitsa. La nave può imbarcare fino a 1.100 auto (oltre a tir, moto e biciclette), disponibile anche il servizio camping on board. Presente il Wi-Fi (a pagamento), insieme a piscina, ristorante, bar e cabine per animali domestici.

superfast-ferries

Traghetto e servizi a bordo della Superfast Ferries

Il traghetto Superfast II è quello che opera la tratta Ancona-Igoumenitsa per la Superstar Ferries. Tra i principali servizi a bordo si segnalano bar, ristorante e campeggio a bordo, oltre alla piattaforma telematica @Sea. Quest’ultimo è un innovativo servizio interattivo offerto dalla compagnia Superfast Ferries su tutti i suoi traghetti. Grazie a @Sea il viaggiatore può accedere e navigare su Internet (a pagamento), ascoltare la musica, guardare film, divertirsi con i giochi, approfondire le cose da visitare nei dintorni del porto di Igoumenitsa, rimanere aggiornato sul meteo e visionare in anteprima i menu de ristoranti.

Quali mezzi si possono imbarcare sui traghetti che operano questa tratta?

auto-trasportabili-traghettoSui traghetti delle compagnie marittime Minoan, Anek Lines e Superfast Ferries puoi imbarcare con te la tua automobile, la tua moto o altri mezzi come camper, furgoni o altri. Hai la possibilità di salire sull’imbarcazione anche con la tua bici senza dover pagare un supplemento. Sono ammessi anche i mezzi pesanti (camion o tir).

Come funziona invece il trasporto di animali?

animali-ammessi-a-bordoMinoan e Anek Lines dispongono di canili comuni nell’area del ponte, come specificato nelle condizioni di servizio di ciascuna compagnia. Invece, Superfast Ferries permette ai passeggeri di viaggiare a stretto contatto con il proprio animale domestico mettendo a disposizioni speciali cabine pet-friendly dove i padroni possono dormire insieme ai loro cani (o gatti).

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e partire per un viaggio all’insegna dell’esplorazione di Igoumenitsa e della Grecia in generale, ricca di storia e natura incontaminata. Prenota subito qui il tuo biglietto!