Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Bari a Cefalonia, in Grecia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Bari – Cefalonia:


Informazioni principali sulla tratta

Cefalonia è una rinomata località della Grecia bagnata dal mar Ionio. Oltre a essere la più grande delle isole Ionie, Cefalonia vanta numerose attrazioni naturali. Durante una vacanza di una o due settimane hai l’opportunità di conoscere tutte le meraviglie dell’isola greca: la spiaggia di Myrtos, la grotta di Drogarati e il Monte Enos sono tappe irrinunciabili.

La spiaggia di Myrtos è tra le più belle di tutto il mar Mediterraneo, la grotta di Drogarati deve la sua fama all’età assegnatale dagli esperti speleologi, (risale a 150 milioni di anni fa), mentre il Monte Enos può vantarsi di essere tra le montagne più imponenti di tutta la Grecia (il panorama che si gode dal monte è spettacolare).

La tratta Bari-Cefalonia in traghetto è servita dalla compagnia di navigazione Ventouris.

tratta-informazioni

 porto-partenzaPorti di partenza e arrivo della tratta Bari-Cefalonia

La traversata operata dai traghetti Ventouris Ferris da Bari a Cefalonia viene completata dopo circa 250 miglia nautiche.

Il porto di Bari si trova nella zona nord-ovest del borgo antico. Se arrivi in auto, per raggiungere lo scalo marittimo pugliese percorri la A14 fino all’uscita Bari Nord, quindi entra in tangenziale e segui le indicazioni per Uscita 4. Da qui in avanti fai riferimento alle indicazioni per arrivare al Varco della Vittoria. Se invece ti sposti in treno, dopo essere arrivato alla stazione ferroviaria di Bari, prendi in considerazione la linea autobus numero 20 che conduce a poche decine di metri dall’area imbarchi.

Il porto di Sami (principale punto d’attracco per i traghetti che raggiungono la Cefalonia) è situato nella zona nord orientale. Qualora viaggiassi a piedi, una volta arrivato al porto puoi spostarti facilmente sull’isola grazie alle linee autobus messe a disposizione per i turisti. Località come Agia Efimia, Poros e Argostoli sono facilmente raggiungibili in aereo.

Compagnia di navigazione che opera la tratta Bari-Cefalonia

ventouris-ferries

I traghetti in partenza dal porto di Bari e diretti verso l’isola greca Cefalonia appartengono alla compagnia di navigazione Ventouris Ferris, che ha sede nel capoluogo della regione Puglia. Ventouris Ferris è l’unica compagnia che rende disponibile in estate la rotta per una delle regine delle isole Ionie in Grecia. La società pugliese è attualmente presente nei porti di Bari e Brindisi e collega la Puglia con Grecia e Albania, offrendo in totale cinque località: Durazzo (Albania) e le destinazioni greche Igoumenitsa, Corfù, Cefalonia e Zante. La nave che collega Bari al porto di Cefalonia si chiama Rigel VII.

orari-partenza-traghetti

Durata e frequenze delle corse per la tratta Bari-Cefalonia

La durata del viaggio in traghetto da Bari a Cefalonia è stimata in 18 ore. La compagnia di navigazione Ventouris Ferris garantisce una corsa a settimana, nella giornata di lunedì, con partenza fissata alle ore 19. L’arrivo al porto di Cefalonia è previsto per l’ora di pranzo del giorno successivo, alle ore 13. La tratta Bari-Cefalonia è stagionale, non sono in programma altre corse nel resto dell’anno.

 

 

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

 

operatori-navaliServizi a bordo dei traghetti della tratta Bari-Cefalonia

I servizi a bordo del traghetto Rigel VII della Ventouris Ferries includono un ristorante à la carte e uno self service. Se ami lo shopping, puoi contare sui negozi duty free. Non mancano sale ristoro e bar.

animali-ammessi-a-bordo

Politica trasporto animali dei traghetti della tratta Bari-Cefalonia

Se viaggi insieme al tuo animale domestico, non dovrai sostenere un costo aggiuntivo ma non potrai nemmeno portarlo con te in cabina. I traghetti della Ventouris Ferries non dispongono infatti delle cabine pet-friendly. Il cane potrà stare unicamente nei ponti esterni e nell’apposito canile presente a bordo del traghetto.

auto-trasportabili-traghetto

Politica trasporto veicoli dei traghetti della tratta Bari-Cefalonia

A bordo dei traghetti della Ventouris Ferries diretti a Cefalonia sono accettate auto, moto, scooter mini-bus, camper e roulotte. Il camper non può superare come dimensioni massime i 9 metri in lunghezza.

biglietti-traghetti

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per la tratta Bari – Cefalonia, acquistare il biglietto o trovare un’offerta online sarà molto semplice: ti basterà consultare la sezione dedicata del nostro sito, inserendo le date di tuo interesse! Prenotando sul nostro sito è possibile confrontare diverse offerte e aggiudicarsi in questo modo il prezzo più conveniente per il giorno che interessa.