Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Bari a Corfù, in Grecia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Bari – Corfù:


Informazioni principali sulla tratta

Corfù è la più grande delle isole Ionie, oltre a conservare un patrimonio storico-artistico di grande interesse. A partire dal centro storico, conosciuto anche con l’appellativo di Corfù Town e proclamato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, dove puoi ammirare il Palazzo di San Michele e San Giorgio, il Liston e la piazza centrale Spianada.

A circa 10 km dalla città vecchia sorge invece l’Achilleion Palace, meglio noto come Palazzo di Sissi, dal momento che la sua costruzione fu fortemente voluta dall’imperatrice Elisabetta d’Austria. L’attrazione più fotografata di Corfù rimane però il Monastero di Vlachérna, onnipresente su Instagram. Tra le spiagge più belle figurano Paleokastritsa (dove si ritiene che Ulisse fosse sbarcato prima di raggiungere Itaca), Kerasia e Agios Georgios.

La tratta Bari-Corfù è servita dalla compagnia di navigazione Ventouris.

tratta-informazioni

porto-partenzaPorti di partenza e arrivo della tratta Bari-Corfù

Il porto di Bari si trova presso Varco della Vittoria. Sia che arrivi da nord o da sud, esci al casello Bari Nord, quindi entra in tangenziale (direzione Foggia) e prendi l’uscita numero 4. Da qui in avanti percorri via Napoli, seguendo le indicazioni per il porto.

Se viaggi senza auto, la soluzione più semplice è arrivare in treno alla stazione centrale di Bari e da qui proseguire in autobus (linea 20) fino all’ingresso del porto. Le autorità consigliano di raggiungere l’area imbarchi almeno un’ora e mezza prima dell’orario di partenza, così da favorire le regolari procedure per il check-in.

L’area di riferimento del porto di Corfù si chiama Porto Nuovo, dove partono i traghetti per l’Italia. Esiste anche il Porto Vecchio, dove però sono presenti i traghetti che collegano l’isola di Corfù con Vidos. La località turistica più vicina al porto è Ipsos, distante circa 15 km, seguita a ruota dalla destinazione Barbati (20 km). Se hai con te il navigatore, per raggiungere agevolmente il porto digita l’indirizzo Ethnikis Antistaseos.

Compagnia che opera la tratta Bari-Corfù

ventouris-ferries

Ventouris è la compagnia di navigazione che serve i collegamenti da Bari a Corfù durante la stagione estiva. La compagnia ha sede nel capoluogo della regione Puglia. Nel corso degli anni, Ventouris è divenuta un punto di riferimento per tutti coloro che dai porti di Bari e Brindisi desiderano raggiungere in traghetto l’Albania (Durazzo) e la Grecia (oltre a Corfù, sono previste le rotte per Igoumenitsa e Cefalonia). Il traghetto che collega il porto di Bari a quello di Corfù si chiama Rigel VII.

orari-partenza-traghetti

Durata e frequenza delle corse Bari-Corfù in traghetto

La traversata da Bari a Corfù del traghetto Rigel VII della Ventouris ha una durata di 11 ore. Da giugno a settembre sono previste fino a sette corse settimanali (soltanto a giugno sono garantite tre rotte a settimana, in partenza il lunedì, giovedì e sabato), una al giorno dal lunedì alla domenica con la partenza fissata alle ore 19:00. L’arrivo al porto di Corfù è previsto per le 11:00 del giorno successivo.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

operatori-navaliServizi a bordo dei traghetti Bari-Corfù

La nave Rigel VII della compagnia di navigazione Ventouris offre tra i servizi di bordo ristoranti, bar e aree ristoro. Sono due le tipologie di ristoranti a cui puoi rivolgerti: ristorante à la carte e ristorante self service. Se sei amante dello shopping, puoi inoltre approfittare della presenza dei negozi duty free.

animali-ammessi-a-bordo

Trasporto animali sui traghetti Bari-Corfù

Gli animali sono ammessi unicamente nelle zone esterne dei traghetti. Al momento della prenotazione, non sono disponibili cabine speciali pet-friendly, di conseguenza la sola sistemazione prevista per gli animali domestici è costituita dalle gabbie del canile presente a bordo della nave.

auto-trasportabili-traghetto

Trasporto veicoli sui traghetti Bari-Corfù

Sui traghetti della Ventouris in partenza da Bari e diretti al porto di Corfù puoi imbarcarti con auto, moto, scooter, mini-bus, camper e caravan. Riguardo a quest’ultimi mezzi, la loro dimensione non deve superare i 9 metri in lunghezza.

Ora che hai raccolto le informazioni più importanti, non ti resta che verificare le disponibilità su questo sito e prenotare il tuo biglietto per Corfù. Buon viaggio!