Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Brindisi a Cefalonia, in Grecia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Brindisi – Cefalonia:


Informazioni principali sulla tratta

L’isola greca di Cefalonia si affaccia nella costa orientale del mar Ionio. Una destinazione parecchio diversa rispetto alle classiche isole greche fatte di case di color bianco e azzurro.
Il turista che decide di soggiornare a Cefalonia ha un’ampia scelta di soluzioni per trascorrere in modo divertente la vacanza.

Spiagge favolose e caratteristici borghi marittimi sapranno rapire il viaggiatore. Ma anche le strade panoramiche, oltre che i resti archeologici, testimonianza della lunghissima storia di questa isola. Chi ama lo sport può trascorrere una parte della giornata facendo trekking inoltrandosi nella macchia mediterranea. Insomma, una parte di Grecia che assomiglia molto ad alcune parti del nostro paese.

Per gli amanti della cucina greca, o della dieta mediterranea in generale, Cefalonia può sicuramente essere punto di riferimento. I piatti di pesce la fanno sicuramente da padrone, ma non mancano influenze del nostro paese, oltre ovviamente alle classiche gyros greche.

Il turismo nell’isola è sempre in grande incremento, soprattutto grazie ai turisti italiani, che approfittano della vicinanza per godere di un luogo davvero coreografico e incontaminato. Sono infatti molti i traghetti, o le imbarcazioni in generale, a collegare molti porti del nostro paese con l’isola di Cefalonia, tra questi c’è il vicino porto di Brindisi.

tratta-informazioni

porto-partenzaTratta e porti di partenza e arrivo

Il porto di partenza di questa tratta è quello di Brindisi, facilmente raggiungibile dal centro città o dall’aeroporto. Inoltre è molto ben collegato con le città circostanti, come Bari, Lecce o Taranto. Insomma un punto di riferimento per tutta la Puglia. L’infrastruttura ospita imbarcazioni turistiche, commerciali e industriali, ed è uno dei porti più grandi del mar Adriatico.

Il porto si articola in tre bacini, interno, esterno e medio, capaci di ospitare anche navi molto grandi, come le crociere o le grandi navi che trasportano merci. Ma è un punto di partenza per traghetti turistici o per trasportare passeggeri in tutta Italia e in altri porti dell’Adriatico.

Il porto di arrivo si trova nella cittadina di Sami, nella parte centro-orientale dell’isola. Un punto strategico, dove poter raggiungere con facilità tutti i versanti di Cefalonia. Infatti tramite bus urbani è possibile arrivare nelle principali città dell’isola greca.

porto-partenza-traghetti

Compagnia che opera la tratta

L’unica compagnia di trasporti marittimi che effettua la tratta Brindisi-Cefalonia è la Red Star Ferries, compagnia italiana fondata nel 2007. Nonostante la giovane età, l’azienda ha già ottenuto un discreto successo grazie alle tratte molto strategiche che pratica. Opera soprattutto nel Mediterraneo e oltre alla tratta in questione trasporta passeggeri anche da Brindisi fino a Valona e Saranda.

orari-partenza-traghetti

Durata e frequenza delle corse

La tratta è disponibile esclusivamente per il periodo estivo. I traghetti della Red Star Ferries attuano due viaggi settimanali per trasportare passeggeri da Brindisi a Cefalonia, nei giorni di martedì e domenica.

Sarà solo uno il viaggio giornaliero, che si svolgerà in notturna, infatti l’orario di partenza dal porto di Brindisi è per le ore 18:00, mentre, dopo 16 ore di viaggio, si arriverà al porto di Cefalonia alle ore 10:00.

I prezzi del biglietto vanno da un minimo di 40 €, per un viaggio standard di un solo passeggero, se invece si vuole trascorrere il tragitto in poltrona il prezzo aumenta fino ai 59 €.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

operatori-navaliServizi a bordo

I traghetti della compagnia sono dotati di comode postazioni in poltrone, per far in modo che il viaggio risulti in maniera più gradevole per il passeggero. Ambienti rilassanti e climatizzati sono disponibili per lo svago, mentre per il ristoro la nave è dotata di un piccolo bar. Nel biglietto è incluso anche un bagaglio a mano.

auto-trasportabili-traghetto

Trasporto veicoli e animali

All’interno dei traghetti di Red Star Ferries sarà possibile trasportare un veicolo, naturalmente aggiungendo un sovrapprezzo al biglietto, in base al modello di automobile o motociclo.

animali-ammessi-a-bordo

A bordo, sono ammessi anche gli animali. Sarà però necessario specificarlo al momento dell’acquisto del biglietto di viaggio e portare con se’ guinzaglio e museruola (o trasportino, se si tratta di animali di dimensioni ridotte come ad esempio i gatti).

Non ti resta quindi che verificare le disponibilità su questo sito e prenotare il tuo biglietto quanto prima. Buon viaggio alla scoperta della Grecia!