Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Brindisi a Corfù, in Grecia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Brindisi – Corfù:


Informazioni principali sulla tratta

Corfù è una delle isole più belle della Grecia ionica. Deve la sua fama per aver accolto il leggendario personaggio di Ulisse, prima del suo ritorno a Itaca. Oggi Corfù rimane una delle destinazioni turistiche più apprezzate da chi sceglie la Grecia come meta delle proprie vacanze estive.

Durante una vacanza a Corfù puoi visitare diversi luoghi di attrazione, tra cui il centro storico, il monastero di Vlachérna e il palazzo di Sissi (Achilleion Palace).

Inoltre, hai l’opportunità di prendere il sole su distese bianche bagnate da un mare cristallino come le spiagge Agios Georgios, Paleokastritsa e Messonghi. Il viaggio in traghetto, partendo da Brindisi e con arrivo a Corfù viene servito dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines.

tratta-informazioni

porto-partenzaPorti di partenza e arrivo della tratta Brindisi-Corfù

La traversata dei traghetti Brindisi-Corfù della compagnia di navigazione Grimaldi Lines ha una durata di 109 miglia nautiche. Il porto di partenza si trova presso la località Costa Morena. In passato, il porto di Brindisi rivestì una notevole importanza per i Romani, confermando il proprio ruolo strategico per il commercio anche nei secoli successivi.

Se arrivi in auto, dopo aver imboccato la tangenziale di Brindisi esci seguendo l’indicazione Porto di Costa Morena. Se, invece, hai scelto come mezzo di trasporto il treno, il punto di riferimento è la stazione ferroviaria sita in Piazza Francesco Crispi, distante circa 15 minuti a piedi dall’area di imbarco passeggeri del porto.

Al ritorno, per raggiungere il porto di Corfù bisogna seguire le indicazioni per Corfù Town e Corfù Port, fino ad entrare nella strada Ethnikis Antistaseos che conduce all’area dove si svolgono le pratiche del check-in. La compagnia di navigazione Grimaldi Lines invita i propri passeggeri a presentarsi almeno un’ora e mezza prima delle operazioni di imbarco.

Compagnia di navigazione della tratta Brindisi-Corfù

grimaldi-lines

porto-partenza-traghetti

La compagnia di navigazione che serve la rotta Brindisi-Corfù è l’italiana Grimaldi Lines, fondata dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale dai fratelli Grimaldi con il nome Sicula Oceanica. I nomi dei traghetti che la Grimaldi Lines utilizza per garantire le corse dal porto di Brindisi a quello di Corfù sono Florencia e Corfù. Attualmente, Grimaldi Lines fa parte del gruppo Grimaldi e opera collegamenti in Spagna, Marocco, Tunisia, Grecia e Malta, oltre alle due isole maggiori italiane (Sardegna e Sicilia).

orari-partenza-traghettiDurata e frequenze delle corse in traghetto Brindisi-Corfù

I traghetti Florencia e Corfù della Grimaldi Lines servono la tratta Brindisi-Corfù in 6 ore e 30 minuti, garantendo tre corse settimanali durante l’alta stagione. Le partenze dal porto di Brindisi sono previste alle ore 13 (due delle quali nel fine settimana, durante le giornate di sabato e domenica).

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

operatori-navaliServizi a bordo dei traghetti per la tratta Brindisi-Corfù

A bordo dei traghetti Grimaldi Lines in partenza dal porto di Brindisi e diretti a Corfù puoi trovare come servizi un ristorante à la carte o self-service (attiva anche la caffetteria). Su entrambi i traghetti che hanno per destinazione l’isola greca è inoltre possibile usufruire della piscina con solarium, un centro benessere e ampi saloni con musica. Per adulti e bambini non mancano infine aree di svago come negozi duty free e centri ricreativi.

animali-ammessi-a-bordoPolitica trasporto animali dei traghetti Brindisi-Corfù

La Grimaldi Lines mette a disposizione cabine pet-friendly dove ospitare fino a tre animali domestici. Se viaggi insieme al tuo amico a quattro zampe, puoi inoltre passeggiare con lui nei ponti esterni, mentre è vietato portarlo nelle aree comuni (tra cui saloni, ristoranti e negozi duty free).

auto-trasportabili-traghettoPolitica trasporto veicoli dei traghetti Brindisi-Corfù

I traghetti della compagnia di navigazione Grimaldi Lines ospitano automobili, furgoni e camper (dimensioni massime consentite 9 metri in lunghezza e 4,20 metri in altezza). Inoltre puoi anche viaggiare con moto o bicicletta al seguito.

Non ti resta quindi che verificare le corse disponibili nel periodo d’interesse, online su questo sito, e prenotare comodamente il tuo biglietto. Buon viaggio!