Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Brindisi a Igoumenitsa, in Grecia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Brindisi – Igoumenitsa:


Informazioni principali sulla tratta

I porti: Brindisi e Igoumenitsa

porto-partenza-traghettiIl porto di Brindisi, articolato su tre bacini, è da sempre lo snodo d’accesso verso i principali scali passeggeri delle principali località turistiche greche. A poche ore da Brindisi, infatti, si posiziona la millenaria località di Igoumenitsa, piccolo gioiello sulla costa ionica greca. Da Igoumenitsa potrete raggiungere alcune delle più note mete turistiche greche: se siete amanti del sole, del mare e del relax, siete vicini alle splendide acque turchesi delle isole di Corfù, Cefalonia, Zante e Itaca; altrimenti, se il vostro viaggio è nobilitato da fini culturali, potrete proseguire verso le zone più interne della penisola ellenica alla scoperta del suo passato archeologico, ricco di meraviglie tutte da scoprire.

Il porto di Brindisi occupa inoltre, nel reticolo degli itinerari dei corridoi transnazionali, una posizione strategica; pertanto, i collegamenti ferroviari si diramano da esso a tutta la penisola italiana: verso il nord, lungo la direttrice Bari – Bologna – Milano, e verso la Campania e la Calabria per Taranto con Lecce ed il Salento. Ad accogliervi ci saranno aree confortevoli, caffè provvisti di connessione Wi-Fi e parcheggi per auto.

Anche il Porto di Igoumenitsa è perfettamente collegato con le aree limitrofe; una rete Wi-Fi libera e accessibile in ogni zona del porto, insieme a sale d’attesa e ristoranti testimoniano inoltre l’attenzione sempre crescente di questa cittadina greca verso il turismo.

tratta-informazioni

grimaldi-linesQuali sono le compagnie che operano la tratta Brindisi-Igoumenitsa?

La tratta Brindisi-Igoumenitsa è effettuata dalla Grimaldi Lines che, con la sua flotta composta da ben 14 traghetti, è una delle maggiori compagnie italiane per trasporto passeggeri in ambito marittimo. In particolare, la tratta è servita dalle due unità navali M/n Corfù e M/n Florencia, simili per dimensione (186 metri) e per carico di passeggeri (1000 circa), a bordo delle quali potrete trovare ogni tipo di comfort per rendere il vostro viaggio piacevole e rilassante.

operatori-navaliEntrambe le navi sono dotate di accoglienti cabine con quattro posti letto a castello, con o senza oblò, servizi interni con doccia e articoli da bagno. Naturalmente sono presenti anche cabine per i passeggeri a mobilità ridotta. Se siete accompagnati dai vostri amici a quattro zampe, le Cabine Pet faranno al caso vostro: sono cabine interne comuni, quindi dotate di tutti i servizi di base, ma con aggiunta di pavimento in linoleum e tappetino igienizzante anti-odore per assicurare la massima pulizia e biancheria adatta ai vostri compagni. Inoltre, i cani possono tranquillamente passeggiare insieme ai loro padroni sui ponti esterni delle navi.

orari-partenza-traghettiLe partenze sono giornaliere, con orari comodi sia notturni che diurni e una durata media di 8 ore di viaggio, naturalmente suscettibile di variazioni in base alle condizioni meteorologiche e marittime.

Solo sulla Florencia sono presenti anche le Cabine Superior: oltre ai servizi di base garantiti in tutte le altre cabine (servizi interni con doccia, telefono, prese di corrente e articoli da bagno) consentono uno spazio maggiore e sono arredate con un letto matrimoniale, un divano letto, oblò, TV e mini-bar. Sulla Florencia è inoltre possibile tentare la fortuna recandosi al Casinò e alle numerose postazioni di slot machines.

In entrambi i traghetti manca un ristorante à la carte, ma la sala Self Service è sempre rifornita con numerose pietanze, perfette per pasti completi e in famiglia. Le varie caffetterie, inoltre, vi permetteranno di gustare snack, bevande e caffè.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

auto-trasportabili-traghettoCome funziona se desidero imbarcare anche un veicolo?

L’imbarco di veicoli è consentito, previa prenotazione in fase di acquisto del biglietto. È opportuno verificare sempre di aver scelto la categoria esatta corrispondente al veicolo (che sia un’auto, un furgone o un camper) e indicato le misure corrette in fase di acquisto, per non rischiare di perdere il diritto all’imbarco.

Altre informazioni utili per il viaggio

Vi consigliamo di presentarvi all’imbarco in anticipo, almeno 90 minuti prima della partenza, con o senza veicolo a seguito: questo è valido soprattutto in alta stagione, in cui è naturale che si creino delle file. È importante non lasciare a casa i documenti necessari, ovvero il biglietto e un documento di identità valido per tutti i passeggeri. Incluso nell’acquisto del biglietto c’è anche il trasporto di un bagaglio a mano, che deve essere portato sempre con voi al momento dell’imbarco, poiché i ponti garage rimarranno chiusi durante la navigazione.

prezzo-bigliettoNon ti resta ora che prenotare sul nostro sito, consultando i diversi prezzi e le eventuali offerte. Se puoi viaggiare in maniera flessibile avrai la possibilità di ottenere biglietti davvero convenienti. Tutto quel che devi fare è inserire le date e gli orari della tua partenza e confrontare le opzioni disponibili. Non ci resta che augurarti una buona traversata e una buona vacanza in Grecia!