Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Brindisi a Zante, in Grecia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Brindisi – Zante:


Informazioni principali sulla tratta

Viaggio in traghetto Brindisi-Zante

Se desideri raggiungere l’isola greca di Zante partendo dalle coste italiane e più precisamente da quelle pugliesi, una delle soluzioni migliori è senza dubbio il traghetto. A differenza dell’aereo, infatti, questo mezzo di trasporto ti permette di portare con te anche un’auto (o qualunque altro veicolo), un animale domestico e tutto ciò di cui hai bisogno.

tratta-informazioni

porto-partenzaPorti di partenza e di arrivo

La tratta in questione ha come punto di partenza il porto cittadino della città di Brindisi e come punto di arrivo il porto situato sulla costa sud-orientale dell’isola di Zante. Se intendi acquistare i biglietti per percorrere questa tratta devi dunque considerare la posizione del punto di arrivo la quale potrebbe risultare più o meno vicina alla struttura ricettiva che hai riservato.

porto-partenza-traghetti

Compagnia che opera la tratta e navi/aliscafi che la operano

Per raggiungere l’isola di Zante partendo da Brindisi dovrai fare riferimento alla compagnia di navigazione Red Star Ferries. L’azienda, fondata nel 2007 si occupa principalmente dei collegamenti tra l’Italia, l’Albania e la Grecia e opera dunque tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio.

orari-partenza-traghetti

Durata e frequenza delle corse

La compagnia marittima Red Star Ferries organizza una corsa settimanale (da Brindisi a Zante) della durata di 17-19 ore circa (il tempo di navigazione può variare in base alle condizioni climatiche). Le partenze sono effettuate principalmente alle ore 18:00 e l’arrivo in Grecia è previsto intorno alle ore 12:00. La frequenza e gli orari possono variare nei periodi di bassa stagione.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

operatori-navali

Servizi a bordo delle navi Red Star Ferries

Le navi della compagnia marittima Red Star Ferries propongono ai passeggeri innumerevoli servizi di bordo. Per trascorrere serenamente il viaggio vengono messa a disposizione degli ospiti confortevoli cabine, portone nella sala dedicata e il passaggio ponte.

All’interno delle navi è possibile trovare un’ampia zona ristorante e bar nella quale gustare ottime colazioni, pranzi, cene e aperitivi in base all’orario di imbarco e sbarco. Per i più piccoli viene predisposta un’area giochi dotata di tutte le misure di sicurezza e gli strumenti per permettere anche ai genitori di godere di qualche ora di relax.

Nella zona superiore della nave vi è altresì la zona shopping nella quale è possibile trovare diverse boutique con prodotti per la cura e l’igiene personale, abbigliamento, souvenir, prodotti tipici pugliesi, greci e molto altro.

Trasporto di animali

animali-ammessi-a-bordo

La compagnia marittima Red Star Ferries consente a tutti i passeggeri di portare con se il proprio amico a quattro zampe. In fase di prenotazione dovrai tuttavia segnalare la presenza del tuo animale domestico.

Non solo, assicurati di possedere la documentazione relativa al tuo cane affinché il personale di bordo possa effettuare i dovuti controlli prima dell’imbarco. Per assicurare una serena navigazione per tutti gli ospiti delle nave è necessario che i proprietari rispettino scrupolosamente le regole di comportamento e le norme igieniche indicate dalla compagnia.

Dovrai avere con te sempre un guinzaglio adeguato, una museruola, sacchettini igienici, salviette e traversine. Per gli animali quali gatti, conigli ecc… è opportuno portare a bordo un trasportino nel quale possano passare serenamente le ore di navigazione.

auto-trasportabili-traghetto

Trasporto di veicoli

Durante l’acquisto del biglietto per la tratta Brindisi-Zante, dovrai segnalare se intendi imbarcare anche un mezzo privato quale automobile, moto, camper, roulotte ecc.

Anche in questo caso è opportuno compilare l’apposito modulo nel quale è necessario indicare il tipo di veicolo e la documentazione relativa allo stesso. In questo modo il personale del porto potrà organizzare le operazioni di imbarco nella maniera più sicura e veloce possibile.

Ricorda di portare con te tutti i documenti relativi alla tua automobile (es. assicurazione) affinché sia possibile eseguire le dovute verifiche prima della partenza.

biglietti-traghetti

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e partire per un viaggio all’insegna dell’esplorazione di Zante e della Grecia in generale, ricca di storia e natura incontaminata. Prenota subito qui il tuo biglietto!