Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Venezia a Patrasso, in Grecia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Venezia – Patrasso:


Informazioni principali sulla tratta

La località greca di Patrasso è situata poco più di duecento chilometri ad ovest di Atene ed è la città più importante della Grecia occidentale nonché del Peloponneso settentrionale. I tanti turisti che ogni anno decidono di visitare questa città, oppure di sceglierla come punto di partenza per delle vacanze sulle vicine isole, partono ad esplorarla dalla famosissima strada pedonale del centro città che con il suo splendido lastricato si snoda lungo le bellezze architettoniche quali i palazzi neoclassici.

Altri punti di interesse sono il castello, costruito sulle rovine della vecchia acropoli, e la casa natia del poeta greco Kostis Palamas. Patrasso rappresenta uno dei più importanti punti d’attracco della Grecia occidentale, poiché consente di accedere alle località più importanti di questa zona da un punto privilegiato.

tratta-informazioni

giorni-partenze-traghettiQuante e quali corse collegano Venezia a Patrasso?

La rotta che collega Venezia a Patrasso e di conseguenza l’Italia con la Grecia occidentale al momento viene gestita da due compagnie navali diverse. Da un lato l’operatore Minoan Lines che offre tre collegamenti settimanali, le cui corse hanno una durata di 30 ore e 30 minuti.

L’altro operatore è Anek Lines che con le sue Superfast Ferries percorre tutto l’Adriatico da nord a sud due volte alla settimana con corse che si attestano sulla durata di circa 32 ore. Il totale settimanale dunque è di cinque corse offerte per riuscire a coprire in bassa stagione tutte le necessità dei passeggeri. È importante notare che, vista la percorrenza davvero lunga, sono previste delle tappe intermedie sulla maggior parte delle corse, che fanno scalo presso Igoumenitsa e Corfù.

prezzo-bigliettoQuali sono le tariffe applicate?

Le tariffe sono svariate e corrispondo alle tipologie di biglietto: un semplice passaggio ponte risulterà certamente più economico rispetto alla prenotazione di una poltrona con uso esclusivo o di una cabina interna o esterna, ideale per chi vuole privacy oppure viaggia con animali domestici.

 

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

operatori-navaliQuali sono i servizi a bordo delle navi che coprono la linea Venezia-Patrasso?

Sui traghetti Venezia- Patrasso sono offerti tutti i principali servizi atti a rendere estremamente più confortevole la permanenza a bordo. Anzitutto, per quel che riguarda le possibilità di ristorazione va notato che sulle navi di entrambe le compagnie sono presenti ristoranti che offrono la possibilità di mangiare alla carta tante specialità tipiche mediterranee e anche di farsi preparare dei menu speciali per bambini. Inoltre, per soddisfare la voglia di snack, i bar caffetteria propongono delle ottime colazioni e degli spuntini da consumare in velocità.

Per quel che concerne invece l’intrattenimento, molto importante quando si tratta di viaggi così lunghi, a bordo sono presenti delle band che suonano musica dal vivo così come una TV satellitare e una sala cinema dove poter guardare ciò che più interessa. Su alcuni di questi traghetti sono spesso sono presenti dei casinò e anche delle piccole discoteche per rendere le attività di socializzazione ancor più varie. Per i più piccoli è prevista un’area giochi dedicata, all’interno della quale sfogarsi in totale sicurezza.

auto-trasportabili-traghettoOltre all’imbarco di animali è consentito anche l’imbarco di veicoli?

Si, sui traghetti della tratta è possibile anche portare con sé il proprio veicolo a due o quattro ruote.

Sul nostro sito puoi prenotare e acquistare comodamente i biglietti per la tratta che collega Venezia a Patrasso; il procedimento è particolarmente semplice è davvero intuitivo: ti basta infatti inserire le date e gli orari per avviare una consultazione che ti consente di valutare le diverse offerte in pochissimi passaggi. Troverai inoltre indicate tutte le informazioni utili per quanto riguarda orari, prezzi, eventuali scali e disponibilità a bordo di quella precisa tratta. Per contenere i costi ti consigliamo di prenotare il tuo biglietto il prima possibile, soprattutto se hai intenzione di viaggiare con il tuo veicolo. In questo modo potrai assicurarti un buon risparmio e partire alla volta della Grecia!